Curry di verdure speziate con aglio orsino

(Tutti i diritti riservati)

Curry di verdure speziate con aglio orsino

Adoro le verdure soprattutto con le spezie el’aglio orsino al posto dell’aglio per questo vi propongo un curry di verdure speziato con aglio orsino. Un piatto unico, una zuppa o stufato denso di aglio orsino, delizioso e profumato.

Curry di verdure speziate con aglio orsino – Ingredienti

240 grammi di ceci già cotti, 200 grammi di foglie di cavolo nero, 160 grammi di spinaci freschi, 60 grammi di foglie di aglio orsino, 4 steli fioriti di santoreggia senza gambo, 2 rametti di steli di origano fresco senza gambo, i petali di 1 fiore di calendula o, 30 ml. di olio extra vergine di oliva, 400 ml. di acqua, 1 presa di sale fino, 250 ml. di latte di cocco, 1 cucchiaino e ½ di curry indiano, 1 cucchiaino di curcuma bio, ½ cucchiaino di paprica affumicata, 1 grattata abbondante di zenzero fresco, 1 presa di peperoncino panca, 1 cucchiaio abbondante di yogurt greco total.

Curry di verdure speziate con aglio orsino

Esecuzione ricetta

Lavare, scuotere le verdure e porle a pezzettoni in una pentola con l’acqua. Fare cuocere con coperchio per 10 minuti a fiamma media. Senza spegnere il gas aggiungere il sale e mescolare. Unire i ceci e le foglie di aglio orsino spezzettate, girare e cuocere per altri 10 minuti. Versare il latte di cocco e le spezie (tranne il panca) e mescolare. Togliere il coperchio, inserire le foglie ed i fiori delle aromatiche, i petali di calendula e cuocere per 30 minuti. Poi spolverare con il panca e cuocere altri 5 minuti. Spegnere il gas e mescolare un cucchiaio abbondante di yogurt greco total. Servire come una zuppa un po’ densa accompagnata da crostini o pane casereccio senza sale.

Questa ricetta sarà sul mio prossimo libro.

Curry di verdure speziate con aglio orsino

Un libro di ricette con i fiori e le erbe selvatiche

Se vi piace la cucina con i fiori e le erbe selvatiche vi propongo il mio libro ed ebook intitolato: MangiAmo i fiori per sperimentare le mie ricette. Troverete anche le schede delle piante, le ricerche scientifiche sui poteri antiossidanti delle erbe selvatiche e dei fiori e tante altre curiosità.
Il libro è disponibile sul sito www.youcanprint.it

Tutti i diritti sono riservati

Il contenuto è disponibile in base alla licenza CC BY SA, se non diversamente specificato

Indicazioni e proprietà erboristiche delle piante e dei fiori sono riportate a titolo informativo, con indicazione della bibliografia. Declino pertanto ogni responsabilità sul loro uso a scopo curativo, alimentare, estetico, oltre a qualsiasi danno diretto ed indiretto. Naturainmentecalliopea.it non garantisce sulla validità dei contenuti riportati in questo sito. La verifica individuale indipendente è sempre raccomandata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *