Tramezzini con semi di nigella ed aromatiche

Tramezzini con semi di nigella ed aromatiche

Ideali per un aperitivo selvatico, in quanto i semi di nigella da sempre presenti nei pani più particolari si sposano bene con i formaggi spalmabili conferendo loro un gusto particolare. Sono belli da presentare e facili da fare ecco come ho fatto.

Ricetta per sei tramezzini a cuore, larghezza circa 9 cm.
Ingredienti
3 o 4 fette di pane da tramezzino, 3 pomodori pachino o datterino, 2 o 3 olive nere denocciolate, 1 confezione di formaggio spalmabile tipo philadelphia da 190 grammi, 2 pizzichi di timo in polvere, 3 rametti di foglie di santoreggia o timo, una presa di semi di nigella.


Preparazione
Versare il formaggio spalmabile in una ciotola ed amalgamare con due pizzichi di timo in polvere. Tagliare con una forma a cuore della dimensione di 9 cm. considerando la parte larga del cuore, sei cuori, da delle fette di pane da tramezzino. Spalmare i cuori con il formaggio e spolverare di foglie di timo o santoreggia. Lavare e tagliare a metà i pomodorini e disporli sui cuori, con la parte bombata verso l’alto, quindi tagliare le olive nere a metà sia nel senso della lunghezza sia nel senso della larghezza. Si dovranno formare delle coccinelle. Cospargere di semi neri di nigella e servire.

Un libro di ricette con i fiori e le erbe selvatiche

Se vi piace la cucina con i fiori e le erbe selvatiche vi propongo il mio libro ed ebook intitolato: MangiAmo i fiori per sperimentare le mie ricette. Troverete anche le schede delle piante, le ricerche scientifiche sui poteri antiossidanti delle erbe selvatiche e dei fiori e tante altre curiosità.
Il libro è disponibile sul sito www.youcanprint.it

Tutti i diritti sono riservati

Indicazioni e proprietà erboristiche delle piante e dei fiori sono riportate a titolo informativo, con indicazione della bibliografia. Declino pertanto ogni responsabilità sul loro uso a scopo curativo, alimentare, estetico, oltre a qualsiasi danno diretto ed indiretto. Naturainmentecalliopea.it non garantisce sulla validità dei contenuti riportati in questo sito. La verifica individuale indipendente è sempre raccomandata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *